"Un perfetto esempio di riuscita collaborazione tra più attori, determinati a raggiungere un obiettivo ben delineato di razionalizzazione dei processi aziendali".
Questo il commento della giuria che questa mattina ha consegnato a Tecnest l'Automazione Industriale Award 2014 per la categoria Industria per il progetto svolto assieme al partner Overlog presso Art Cosmetics, azienda specializzata nella produzione e confezionamento di make up made in Italy.
Promosso dalla rivista Automazione Industriale di New Business Media (Gruppo Tecniche Nuove), l’Automazione Industriale Award 2014 raccoglie i migliori casi di automazione applicata nei settori dell’industria e delle utility nei quali, grazie a soluzioni hardware e software innovative, si sono ottenuti miglioramenti in termini di sicurezza, efficienza e sostenibilità.
Nell'ambito della categoria Industria, la giuria, composta da Massimiliano Cassinelli, di Automazione Industriale, Cesare Chiodelli e Giulio Destri, della Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia, Pierantonio Palerma, di Automazione Industriale, Andrea Pasotti, dell’Università degli Studi di Brescia, Claudio Rolandi, di Supsi e Marco Vecchio, di Anie Automazione, ha scelto il caso del progetto Tecnest-Overlog- Art Cosmetics in quanto "gli obiettivi ottenuti a livello operativo e gestionale hanno contribuito a un generale miglioramento dell'organizzazione aziendale, con ricadute positive nel rapporto tra l'utente di automazione e il cliente finale".
Il premio è stato consegnato nell’ambito dell’evento Automazione innovativa per l’industria e le utility, tenutosi questa mattina presso la sede di Tecniche Nuove a Milano.
All'interno di una delle tre tavole rotonde che hanno animato il convegno, Francesco Geuna, Innovation Manager di Art Cosmetics, Marco Quotadamo e Giorgio Sinigaglia, Project Manager rispettivamente di Tecnest e Overlog, hanno presentato obiettivi e risultati del progetto MES-WMS che ha portato a notevoli benefici in termini di efficienza e sicurezza con un importante impatto sulla customer satisfaction, testimoniato da una riduzione dei reclami cliente del 65%.
Giunti alla quarta edizione, gli AI Award hanno dato risalto anche quest’anno a diversi casi applicativi realizzati in gran parte da aziende italiane, a conferma della capacità di realtà imprenditoriali Made in Italy, come le stesse Tecnest, Overlog e Art Cosmetics, di innovare processi e prodotti e competere a livello globale.
Leggi i case history dei progetti finalisti al AI Award 2014
Guarda le foto della Premiazione
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy