Gestire la complessità della produzione di sedie: il caso Arbor su Logistica Management

18.12.2017

Anche se a occhi meno esperti può sembrare un elemento di arredamento piuttosto semplice, la sedia è un prodotto complesso da realizzare a causa della numerosità dei componenti e delle variabili da gestire, uniti all'obsolescenza data dai dettami del design e della moda.

La pianificazione della produzione e delle risorse necessarie per la realizzazione di una sedia risulta infatti un'attività piuttosto complessa. Un contesto che Arbor, azienda di S. Giovanni al Natisone (UD) specializzata dal 1961 nella produzione di sedie, tavoli e complementi d'arredo, conosce molto bene.

Per ottimizzare il processo di pianificazione e ottenere date di consegna più precise, l'azienda ha deciso di introdurre uno strumento di pianificazione e schedulazione della produzione e ha scelto Tecnest quale partner ideale per realizzare questo progetto.

Nell'articolo pubblicato su Logistica Management di dicembre 2017 viene illustrato il progetto di implementazione del software J-Flex APS in Arbor per la gestione integrata delle commesse a gruppi di articoli con varianti e la gestione degli skill della manodopera per specifiche lavorazioni.

Per maggiori informazioni scarica e leggi l'articolo dalla nostra area download

articolo caso Arbor

Ultime News

2711-2018
Una soluzione "a pennello" per ViPLAST

Un nuovo progetto "Industria 4.0" per Tecnest con ViPLAST, azienda...

2011-2018
Sitland: sedute d'arredo 4.0 con FLEX MES

Sitland opera dal 1977 nel settore della produzione di sedute (sedie,...

1911-2018
MES e Industria 4.0 per General Plast

General - Plast Srl è un'azienda di Trissino (VI) specializzata...


Archivio News >