Nuova Omec sceglie il sequenziatore di J-Flex APS

  • 27-07-2017

NUOVA OMEC Srl, azienda produttrice da più di trent’anni di rulli per la movimentazione nel settore ceramico e affini, ha scelto Tecnest e J-Flex per un progetto di schedulazione semi-automatica delle attività di produzione nel rispetto delle date di consegna, delle precedenze di fase e dell'appuntamento dei materiali.

Il progetto vedrà l'implementazione del sequenziatore di produzione di J-Flex APS, uno strumento utile ai responsabili della pianificazione per poter sequenziare velocemente la produzione a capacità finita, modificare la sequenza a fronte di turbative e imprevisti, simulare uno scenario migliore ed eventualmente rilasciarlo, mettendo a disposizione le informazioni a tutti gli interessati attraverso stampe, dashboard su J-Flex o integrazione con l’ERP.

Con sede a Formigine (MO), Nuova Omec progetta e produce rulli per diversi settori industriali, come la ceramica, il tessile, il cartario, il vetro. Nel 2004 ha acquisito l’intera azienda LanRul® di Bologna, marchio storico nella produzione di rulli, specializzata nella costruzione di rulli per nastri trasportatori per materiali sfusi. La gamma di rulli prodotti da Nuova Omec copre l’intero processo produttivo, dai nastri trasportatori delle materie prime alle rulliere di fine linea per la movimentazione del prodotto confezionato.

nuova omec logo e logo lanrul

Ultime News

1710-2018
IIoT come strumento per potenziare le opportunità del Manufacturing

L'Internet of Things è una delle nuove tecnologie in grado di...

1510-2018
O.M.F.: officina meccanica 4.0 con FLEX

O.M.F. Costruzioni meccaniche Srl, officina meccanica di Buttrio (UD)...

1010-2018
FASMA: produzione sotto controllo con FLEX

Fasma Srl, azienda di Maniago (PN) produttrice di anime per fonderia,...


Archivio News >