Pianificare la produzione "Engineering To Order" con logiche e strumenti visual e role-based: il caso Fabio Perini spa

  • 26-03-2015

Il 26 marzo 2015 a Bentivoglio (BO) presso il Global Logistics & Supply Chain Summit, Filippo Tonutti e Riccardo Usseglio presenteranno il Case history del progetto svolto da Tecnest in Fabio Perini spa dal titolo:

"Pianificare la produzione "Engineering To Order" con logiche e strumenti visual e role-based: il caso Fabio Perini spa"

Fabio Perini Spa è un’ azienda del Gruppo Ķörber Ag, appartenente alla BA Tissue ed è specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue, utilizzata per la produzione di rotoli igienici e asciugatutto. La modalità di risposta al mercato è di tipo Engineering To Order (su commessa) con severe penali in caso di ritardi nella consegna. La data di consegna al cliente diventa quindi un vincolo stringente per la pianificazione della produzione.

Per la Fabio Perini era, quindi, fondamentale dotarsi di uno strumento evoluto in grado di pianificare i processi, in particolare a partire dall’ufficio tecnico, con procedure semplici e con tempi di reazione molto rapidi, fornendo nel contempo una visione d’insieme al responsabile del reparto.

Partendo da queste premesse, Filippo Tonutti, Project Manager di Tecnest e Riccardo Usseglio, Master Planner &Project Manager Coordinator di Fabio Perini Spa, descriveranno le caratteristiche del progetto di pianificazione del reparto Engineering che ha portato all’implementazione di un’innovativa soluzione di schedulazione con logiche basate sul ruolo e strumenti di visual manufacturing. Tale soluzione ha permesso all’azienda di gestire i processi in modo rapido, interattivo, migliorando l’organizzazione interna e garantendo il rispetto delle date di consegna al cliente finale.
 

http://glsummit.it/wp-content/uploads/2014/10/gl-logo_def.jpgL'appuntamento è per il 26 marzo 2015 alle ore 12.20 presso il Centro congressi & Meeting Zanhotel Centergross a Bentivoglio (BO) dove si terrà il Global Logistics & Supply Chain Summit 2015, l'evento di riferimento in italia per le tematiche relative al Supply Chain Management.

Tecnest sarà inoltre presente con uno stand informativo per l'intera durata dell'evento.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione. Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento: http://glsummit.it/

 

Le slide della presentazione del caso Fabio Perini al Global Logistics Summit 2015 sono disponibili e scaricabili dall'area download del sito Tecnest al link

Ultime News

1504-2024
La suite FLEX di Tecnest per il piano di Transizione 5.0: ecco come raccogliere, monitorare ed efficientare i consumi energetici in fabbrica

Mentre la sfida dell’evoluzione tecnologica raccolta e portata...

1903-2024
Racconti dal MECSPE 2024: che sorpresa!
A distanza di alcuni giorni dal nostro rientro dal MECSPE 2024...
2902-2024
Tecnest presente nel testo "Successi a Nord Est" assieme ad altre realtà del territorio

Il riconoscimento di un impegno e dei suoi risultati è sempre un...


Archivio News >