Un sistema informativo aziendale non è (solo) un software.

E' prima di tutto un sistema che ha come obiettivo la distribuzione di informazioni alle persone che operano all'interno dell'azienda per migliorare la gestione di processi organizzativi esistenti. Per questo motivo la conoscenza dei processi aziendali è un aspetto imprescindibile per poter implementare una soluzione software di gestione aziendale.


Consapevoli di ciò, la conoscenza delle problematiche e dei processi operativi delle aziende manifatturiere, conosciuti anche con il termine “operations”, rappresenta un aspetto centrale e uno dei principali punti di forza di Tecnest.

In 30 anni di esperienza abbiamo toccato con mano problemi e soluzioni di specifici settori e processi produttivi che, affiancate a applicazioni software specializzate, danno una risposta concreta alle esigenze di gestione di tutti i principali processi in ambito operations.


Lo schema evidenzia i principali processi aziendali che corrispondono alle aree di competenza di Tecnest sia in termini di consulenza operativa che di soluzioni software specializzate della suite J-Flex. I processi evidenziati, pur appartenendo a diverse funzioni aziendali (produzione, vendita, acquisti, logistica, costi), hanno in comune l’aspetto operativo: si tratta di quei processi che consentono a un’azienda di operare, in altri termini, di tutti i processi dell’ambito Operations.

 

Per informazioni sui nostri prodotti o servizi - Contattaci

Ultime News

1710-2018
IIoT come strumento per potenziare le opportunità del Manufacturing

L'Internet of Things è una delle nuove tecnologie in grado di...

1510-2018
O.M.F.: officina meccanica 4.0 con FLEX

O.M.F. Costruzioni meccaniche Srl, officina meccanica di Buttrio (UD)...

1010-2018
FASMA: produzione sotto controllo con FLEX

Fasma Srl, azienda di Maniago (PN) produttrice di anime per fonderia,...


Archivio News >