Sales Account Manager profilo tecnico-commerciale (UD)

03.09.2018

Posizione aperta:

Per potenziamento del proprio organico presso la sede di Tavagnacco (UD), Tecnest ricerca un Sales Account Manager tecnico/commerciale con esperienza.
La figura verrà inserita all'interno del Sales Team di Tecnest e risponderà direttamente al Direttore Commerciale.
Sulla base degli obiettivi di vendita definiti, il candidato si occuperà della gestione della relazione con il cliente/prospect e delle opportunità di vendita (su prospect e su cliente acquisito) identificate dal marketing.
In particolare sarà sua responsabilità la gestione di tutte le fasi del ciclo di vendita BtoB, alimentando il CRM aziendale con le informazioni relative ad ogni fase: analisi e identificazione delle esigenze del potenziale cliente, attività di consulenza e presentazione delle soluzioni software FLEX, sviluppo della trattativa, chiusura dell'ordine e successivo presidio della commessa.
Sarà inoltre il riferimento commerciale per il portafoglio clienti a lui /lei assegnati per eventuali esigenze o sviluppo di nuove opportunità commerciali.

Sede di lavoro: Tavagnacco (UD)
Si offrono inquadramento e retribuzione (fisso + variabile) in linea con il livello di esperienza e le effettive capacità del candidato.

Competenze ed esperienze richieste:

La ricerca è rivolta a profili tecnico/commerciali con esperienza nella vendita di soluzioni software BtoB per il Supply Chain Management, preferibilmente sistemi dipartimentali di Supply Chain Planning & Execution.

Caratteristiche:

  • La figura ricercata è un Sales Account Manager con esperienza che ha maturato competenze tecnico/consulenziali in ambito Supply Chain Management o un Supply Chain Consultant / tecnico Presales con attitudini commerciali
  • Formazione tecnica/ingegneristica con competenze ed esperienze nell'ambito delle vendite.
  • Esperienza di almeno 2 anni di successi dimostrati nella vendita di soluzioni software BtoB, in particolare sistemi di Supply Chain Management
  • Conoscenza delle logiche dei sistemi di Supply Chain Management (Advanced Planning & Scheduling, MES, Operations Management)
  • Ottime capacità di analisi e competenze comunicative e relazionali
  • Forte orientamento al risultato e dimostrata attenzione verso il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati
  • Patente di guida e disponibilità a trasferte in Italia per visite commerciali


Completano il profilo:

  •     Capacità di lavorare in team
  •     Autonomia organizzativa
  •     Flessibilità ed adattabilità
  •     Conoscenza della lingua inglese


La ricerca è rivolta ad ambosessi in ottemperanza alla Legge 125/91.

Inviare curriculum vitae con lettera di accompagnamento, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.

N.B. Verranno presi in considerazione solo i profili CON ESPERIENZA pertinenti con la posizione aperta, si prega di astenersi dall'invio del CV se non effettivamente in possesso dei requisiti indicati.


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