Serracchiani e Tonon in visita alla sede Tecnest di Tavagnacco

  • 26-06-2017

Ospiti d'eccezione quelli di oggi in Tecnest. Questa mattina Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli-Venezia-Giulia, assieme a Matteo Tonon, presidente di Confindustria Udine, hanno infatti visitato la nostra nuova sede di Tavagnacco (UD). Una piacevole occasione per incontrare la direzione e tutti i collaboratori di Tecnest nell'anno del 30° anniversario dell'azienda e riflettere sulle nuove frontiere della tecnologia e dell'informatica nel mondo manifatturiero, conosciute oggi con il termine Industria 4.0.

serracchiani in visita in tecnestDopo una presentazione dell'azienda e del contesto in cui opera, i tre soci di Tecnest Fabio Pettarin, Mario Chientaroli e Giorgio Apolloni hanno accompagnato gli ospiti nella visita dei diversi reparti aziendali, in particolare la software house interna e la divisione dedicata alla consulenza sui processi operations.

Si sono infine soffermati nel reparto R&S, dove è stata illustrata la nuova soluzione FLEX for Industry 4.0, il nuovo paradigma di soluzioni integrate di Tecnest per la fabbrica 4.0 che integra le soluzioni di pianificazione e schedulazione delle produzione e MES con nuove applicazioni web e smart che includono tecnologie IoT e funzionalità di collaborative manufacturing.serracchiani e tonon in tecnest

"Tecnest è una tessera ormai importante della quarta rivoluzione industriale. In questo nuovo modo di fare impresa, ha colto le grandi potenzialità dell'Industria 4.0 e sta accompagnando la crescita di altre aziende" - ha dichiarato la presidente del Friuli Venezia Giulia - "Un'azienda di cui siamo orgogliosi e a cui auguriamo continua crescita".

Matteo Tonon in visita in Tecnest Alle parole di Serracchiani ha fatto eco la riflessione del presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon, sulla necessità per il manifatturiero di "innovarsi digitalmente non per una mera informatizzazione dei sistemi produttivi, ma per creare realmente nuovi modelli di business".

  

 

 

 

 

Ultime News

0712-2017
Dalle vendite alla produzione: Italmeccanica Zaccaroni ottimizza le Operations

Dalla gestione delle vendite e degli acquisti alla pianificazione MRP...

0612-2017
Eurostampi: raccolta dati e monitoraggio 4.0 con J-Flex

Eurostampi, azienda fondata nel 1981 specializzata nella costruzione...

2811-2017
Jolly Paper: in produzione la carta jolly è J-Flex

Jolly Paper ha scelto Tecnest per un progetto di ottimizzazione e...


Archivio News >