Tra esperienza e innovazione: Vecchiato Officine Meccaniche sceglie J-Flex

  • 03-10-2014

La storica azienda di Gonars (UD), specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione, conferma l'attenzione all'innovazione tecnologica che da sempre la caratterizza e sceglie Tecnest e J-Flex per un nuovo progetto che mira a gestire e ottimizzare i processi di pianificazione e schedulazione della produzione ed a supportare e modernizzare l’attuale processo di controllo e monitoraggio della attività produttive.

Vecchiato Officine Meccaniche S.r.l. vanta una storia ed una tradizione più che trentennale: dal 1977, anno della sua fondazione, si è contraddistinta per essere un’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, fresatura, alesatura e tornitura di manufatti di medie e grandi dimensioni, flessibile e sempre attenta alle innovazioni tecnologiche e di mercato. Nel corso degli anni, l’azienda si è affermata anche nella progettazione e costruzione di presse per l’industria del legno, e macchinari per l’industria metallurgica, in particolare manipolatori e presse per forgiare.

Grazie alla elevata qualificazione dei propri tecnici, alla continua attenzione all'innovazione  e all'estrema capacità creativa sposata al rigore tecnico, Vecchiato Officine Meccaniche è oggi una realtà di riferimento nel settore delle Lavorazioni Meccaniche di Alta Qualità e ad Elevato Contenuto Tecnologico.

In questo contesto, il management dell'azienda ha deciso di sviluppare il processo di Pianificazione e Schedulazione della produzione con l’ausilio di Tecnest e della soluzione software J-Flex APS con l'obiettivo di diminuire i tempi di consegna, aumentando la reattività e l’organizzazione dell’intera filiera produttiva, e di aumentare la capacità di rispettare le date delle consegne cliente confermate, diminuendo le scorte di magazzino.

A questa soluzione si affianca il sistema J-Flex MES per supportare e modernizzare il processo di controllo e monitoraggio della attività produttive, automatizzando la raccolta dei dati di produzione e la consuntivazione in reparto e generando i dati di base per la Gestione del Controllo Qualità di Produzione e per la relativa reportistica.

 

Ultime News

2205-2018
Per Pidielle S.p.A. l'haircare diventa 4.0 con FLEX

Fondata nel 1970, Pidielle S.p.A. è una società specializzata...

0904-2018
MES e interconnessione 4.0 per B.F.T.

B.F.T. di Lorenzo e Andrea Bortolussi, azienda con sede a...

2803-2018
Buona Pasqua!

Auguri di Buona Pasqua da Tecnest!


Archivio News >