Seminario Tecnest: Scoprire l'Aria Calda

  • 28-10-2009

Metodi, strumenti e soluzioni di Supply Chain Management e Logistica Integrata con ROI positivo per riprendere il volo e raggiungere un vantaggio competitivo sul mercato

“La mongolfiera è un aeromobile che, per ottenere la forza necessaria per sollevarsi da terra, utilizza aria calda, un gas più leggero dell'aria circostante”.

L’aria calda è il motore che permette a questo singolare mezzo di trasporto di alzarsi da terra, sollevando pesi e persone e superando la gravità per volare in alto e raggiungere le proprie mete.

Nell’attuale contesto competitivo le aziende manifatturiere sentono la necessità di riprendere il volo, come le mongolfiere, per raggiungere la propria meta e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.

Per fare questo, però, devono definire il budget degli investimenti per dotarsi dei migliori strumenti, mezzi e soluzioni che, come l’aria calda, permettano di alzarsi da terra e di acquisire rapidamente un vantaggio competitivo, garantendo un elevato ROI.

Tecnest presenta e vi invita all’evento “Scoprire l’aria calda”, volto a supportare le aziende manifatturiere nella definizione e ottimizzazione del proprio budget attraverso metodologie di valutazione preventiva degli investimenti, soluzioni informatiche di Supply Chain Management e Logistica Integrata con ROI positivo, strumenti di misurazione delle performance e strumenti di finanziamento agevolato.

L'evento toccherà tre Regioni ed altrettante 3 location di assoluto pregio:

  • Lombardia, mercoledì 28 ottobre 2009 - Cosmo Hotel Torri - Via Torri Bianche 4 - Vimercate (MI)

  • Emilia Romagna, giovedì 29 ottobre 2009- Rechigi Park Hotel  - Via Emilia Est 1581 - Modena

  • Veneto, martedì 3 novembre 2009- Hotel Villa Michelangelo - Via Sacco 35 - Arcugnano (VI)

Il programma delle giornate sarà il seguente:
 
9.00  Accoglienza

9.30 LE AZIENDE MANIFATTURIERE E LA RIPRESA: ripensare strategie e processi produttivi per aumentare l’efficienza e rispondere alle esigenze del mercato, operando i corretti investimenti in vista della ripresa. 

10.00 METODOLOGIE A SUPPORTO DELLA STESURA DEL BUDGET I.T.:
calcolare il ritorno dell’investimento in sistemi di Supply Chain Management con la metodologia Innovalue sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano 

10.45 Coffee break 


11.00 CASE HISTORY: Ottimizzare i processi di Supply Chain Management attraverso soluzioni informatiche e organizzative - i casi Mangiarotti, Jacuzzi, Corti.

12.00 KPI OPERATIONS: Misurare le performance aziendali con sistemi evoluti di Business Intelligence 

12.30 STRUMENTI FINANZIARI: Strumenti e agevolazioni finanziarie per gli investimenti in sistemi di Supply Chain Management e per la logistica integrata (a cura di R.Q.) 

12.45 Buffet di fine lavori

Dalle 14.00 alle 17.00 saremo disponibili per incontri di approfondimento one-to-one sugli strumenti e soluzioni illustrati.


La partecipazione ai seminari è gratuita.
Per informazioni tecnest@tecnest.it

 

Latest News

0709-2023
La nuova soluzione di Business Intelligence della suite FLEX presentata al nostro team!

La scorsa settimana il nostro Team di ingegneri si è riunito per...

3005-2023
Su La Repubblica - Roma un piccolo assaggio di Tecnest!

Alla pagina 5 dell'edizione del 25/05 de La Repubblica - Roma è...

1401-2021
Supply Chain più snella e resiliente grazie a catene corte e dati di produzione: l'intervista di Sistemi&Impresa a Paolo Fontanot

Puntare su catene di fornitura lunghe ed efficienti non conviene...


News Archive >