Corso: introduzione alle Mappe Mentali

  • 24-06-2019

Lunedì di formazione in Tecnest:  il 24 giugo 2019 tutti i collaboratori sono stati coinvolti in un workshop introduttivo in due sessioni sull'utilizzo delle mappe mentali.

Le mappe mentali sono una forma visuale di organizzazione e/o di sviluppo di idee usata in contesti molteplici, anche professionali, il cui beneficio è dato dall’affinità di questa modalità a quella di funzionamento del cervello umano. Condividere tale forma visuale significa mettere a disposizione del team uno strumento in più per esemplificare varie attività professionali quotidiane, progetti da elaborare, informazioni e conoscenza da condividere.

Il workshop, tenuto dalla docente Dalia Vodice, project manager certificata PMP e PMO-CP e coach certificata da Coaching Development , è gestito in modalità learning by doing, con la condivisione di brevi pillole teoriche e ampio spazio all’applicazione pratica.  L'obiettivo è quello di condividere i fondamenti del linguaggio e della teoria alla base delle mappe mentali, e trasmettere conoscenza in modo che ciascun partecipante incominci a sviluppare le proprie mappe mentali e possa leggere in modo corretto le mappe mentali altrui.

Ultime News

1703-2025
La nostra nuova Company Dossier ti porta nel cuore dell'ecosistema Flex Digital Factory!

Disponibile per il download la nostra Company Dossier dedicata alla...

1702-2025
Racconti da A&T 2025: il primo incontro con Torino!
Quest'anno, l'abbiamo già detto, le cose da fare e da dire...
1702-2025
Racconti da MECSPE 2025: tecnologia, incontri e innovazione!

 

Il sipario si chiude su MECSPE 2025, una delle fiere...


Archivio News >