FLEX PSC (Product and Sales Configurator) è il configuratore tecnico commerciale che permette di configurare prodotti complessi valorizzandoli anche in termini di costo e prezzo, riducendo i costi di gestione e il time to market

Completo

FLEX PSC svolge la duplice funzione di configuratore tecnico per lo sviluppo di articoli, distinte basi, cicli e costi, che quella di configuratore e preventivatore commerciale, per la definizione delle opzioni di prodotto e la sua valorizzazione in termini di costo e prezzo.

Grazie a questa duplice funzione, è possibile, attraverso un unico strumento, creare distinte basi e cicli tenendo conto dei vincoli tra gli attributi del prodotto e calcolare in pochi click anche i costi a preventivo dello stesso. Nel caso di prodotti su commessa, inoltre, poichè il sistema è integrabile con il modulo per le offerte commerciali di FLEX OPM, è anche possibile generare in automatico i preventivi da inviare al cliente finale.


Multilivello

FLEX PSC presenta funzionalità per la configurazione di prodotti singoli o di prodotti con distinte base multilivello, attraverso l’esposizione di domande gestite da regole.
Grazie a queste funzionalità avanzate, J-Flex PSC diventa un importante strumento ad uso sia di aziende con prodotti standard con diversi attributi o componibili, sia con produzione su commessa, per configurare distinte basi e cicli in modo semplice e automatico, calcolando anche i relativi costi a preventivo e/o generando l'offerta commerciale per il cliente finale.


Flessibile

Grazie all'architettura modulare della suite FLEX, il configuratore FLEX PSC garantisce l’integrazione con i sistemi informativi aziendali già esistenti o l’utilizzo nativo all’interno della suite FLEX.