FLEX PWE è la soluzione che ingloba al proprio interno tutte le funzionalità per la gestione dei processi di Pianificazione (APS - Advanced Planning and Scheduling) e Produzione/Raccolta dati (MES - Manufacturing Execution System) permettendo di gestire e monitorare la pianificazione e l’avanzamento di tutti i processi di fabbrica durante l’esecuzione.
La soluzione, concepita da Tecnest sulla base dell’innovativo approccio Plan While Executing, offre infatti uno strumento di Supply Chain Management in grado di rispondere in tempo reale al continuo e improvviso mutare delle condizioni operative nei processi di produzione.
L’obiettivo è quello di poter ridurre il distacco temporale tra la pianificazione della produzione e la gestione degli eventi in fabbrica, massimizzando il sincronismo tra questi due processi.
Flex PWE non è la semplice integrazione di due soluzioni APS (pianificazione e schedulazione) e MES (raccolta dati) ma è una soluzione che, oltre a inglobare al proprio interno le funzionalità di questi due moduli, è stata pensata per gestire in modo sincronizzato i processi di pianificazione e di esecuzione (approccio "Plan while Executing" - Pianifica mentre Esegui).
Grazie a una struttura dei dati completamente integrata, infatti, la soluzione permette di verificare (in forma grafica direttamente sul Gantt) l'andamento delle attività programmate mentre queste vengono eseguite. In questo modo è possibile intervenire sul piano delle attività nel momento esatto in cui ciò si rivela necessario.
L'approccio Plan while Executing
Leggi l'articolo di F. Candussio su Logistica Management (2009)
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy