La tracciabilità di prodotto e processo come fattore competitivo di successo nel Discrete Manufacturing

  • 01-12-2011

Il 1 dicembre 2011 alle ore 18.00 Tecnest, in collaborazione con SCM Portal, portale di riferimento per gli esperti di supply chain, propone una Conference Call di approfondimento con manager e imprenditori per condividere esperienze, conoscenze e criticità sul tema della tracciabilità di prodotto e di processo nell'ambito dei processi di produzione discreta.

L'iniziativa parte dalla consapevolezza che le attuali condizioni di mercato ha portato le aziende italiane a dover operare a velocità frenetiche gestendo nel contempo un’enorme quantità di informazioni di prodotto attraverso una supply chain globale in espansione.

Ciò è particolarmente vero per le aziende operanti nell'ambito del Discrete Manufacturing,  per cui la riduzione dei tempi per l’introduzione di nuovi prodotti, la sempre maggiore pressione verso una diminuzione dei prezzi, i requisiti di conformità alle normative ambientali e di qualità, le complessità tecnologiche e il crescente affidamento all’outsourcing convergono nel loro insieme a creare maggiori rischi in termini di qualità e affidabilità della produzione. Gestire aspetti quali la tracciabilità dei prodotti e dei processi di produzione risulta quindi un fattore competitivo determinante per poter rispondere tempestivamente e con successo alle esigenze di mercato.

Tecnest vi invita quindi a questo meeting virtuale al telefono di un'ora che vuole essere un momento di dibattito e confronto tra chi ogni giorno si confronta con questo tipo di problematica per condividere esperienze, conoscenze e criticità su questo tema.

Il moderatore sarà l'Ing. Fabrizio Taboga, Project manager di Tecnest, che esporrà il proprio punto di vista e le proprie esperienze sul tema.

Come funziona:

  • Il meeting è "virtuale" in quanto si tratta di una conversazione al telefono con più partecipanti contemporaneamente (conference call).
  • Per partecipare basta iscriversi al al link Colloquiando SCM Portal . A seguito dell'iscrizione ognipartecipante riceverà il numero di telefono da chiamare e il codice di accesso da digitale per accedere alla conference call.
  • Per favorire la possibilità di confronto e dibattito, il numero massimo di partecipanti alla conf. call è di 8 persone.

 

 

 

 

Ultime News

1703-2025
La nostra nuova Company Dossier ti porta nel cuore dell'ecosistema Flex Digital Factory!

Disponibile per il download la nostra Company Dossier dedicata alla...

1702-2025
Racconti da A&T 2025: il primo incontro con Torino!
Quest'anno, l'abbiamo già detto, le cose da fare e da dire...
1702-2025
Racconti da MECSPE 2025: tecnologia, incontri e innovazione!

 

Il sipario si chiude su MECSPE 2025, una delle fiere...


Archivio News >