Abbattere i tempi di gestione del conto lavoro? La risposta è nel modulo dedicato alla Supply Chain Collaboration

Una nuova User-Experience ed un'interfaccia grafica completamente ripensata: Tecnest presenta così la nuova Supply Chain Collaboration per interagire, collaborare e condividere dati con i propri business partner (fornitori e terzisti), da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento attraverso il Web.

Condividere i dati, coordinare le attività e interagire grazie al web, con i propri partner e fornitori in tempo reale, non è mai stato così semplice.

Il modulo SCC della suite Flex è la risposta alla necessità di una comunicazione strutturata e bidirezionale con i propri fornitori e che unisce tecnologia e ottimizzazione.

Grazie ad un’interfaccia grafica completamente ripensata ed alle innovative componenti tecnologiche messe a punto da Tecnest, il modulo è in grado di migliorare anche il livello di efficienza interna riducendo tempi e margini di errore creando un unico ambiente di lavoro per clienti e terzisti.

La funzionalità, interamente Web Based, rende possibile l’interazione esterna permettendo di gestire:

 

  • ordini d’acquisto e conto lavoro,
  • varianti e stato delle giacenze
  • visualizzazione online della documentazione tecnica necessaria
  • stato di avanzamento e spedizione delle commesse attive in tempo reale
  • generazione dei codici dell’unità di movimentazione (UMV) e stampa bindelli per ottimizzare il ricevimento materiali

 

I vantaggi

  • Maggiore reattività nella gestione delle operatività, specialmente per quanto riguarda le variazioni ai programmi dovute alle mutate condizioni esterne.
  • Riduzione dei costi di gestione delle terze parti, attraverso la condivisione della medesima base dati, che evita l’aggiornamento manuale della informazioni.
  • Miglioramento del servizio e dell’immagine aziendale nei confronti dei clienti, attraverso la pubblicazione in tempo reale di informazioni riguardanti il reciproco rapporto.
  • L’utilizzo dei Tools di Costruzione in Ambiente Web, inoltre, consente di rendere disponibili le informazioni gestite da FLEX anche agli utenti non abituali, migliorando il flusso di informazioni all’interno della propria azienda.

Il risultato di questa gestione operativa è la totale visibilità e tracciabilità su ogni attività e la possibilità di coordinare i dati forniti da Flex SCC, con quelli risultanti dalla pianificazione della produzione fornita dal modulo FLEX APS.

Flex SCC si integra nativamente con gli altri moduli applicativi della suite FLEX, ma può essere anche facilmente integrata con soluzioni applicative gestionali di terzi in modalità stand alone, per completare le funzionalità del sistema operativo già presente in azienda.

 

Vuoi saperne di più?

Scarica la Brochure e scopri tutte le funzionalità del modulo SCC!