27.05.2019 Articolo, Automazione Oggi
Secondo il report 2018 dell’Osservatorio Industria 4.0 del Politecnico di Milano, il mercato delle soluzioni per l’Industria 4.0 in Italia ha raggiunto un valore di 2,3-2,4 miliardi di euro nel 2017, con una crescita del 30% rispetto all’anno precedente.
La 4° rivoluzione industriale sta finalmente prendendo forma nelle aziende italiane, che negli ultimi anni stanno investendo, anche grazie agli incentivi previsti dal Piano Industria 4.0, in tecnologie e soluzioni concrete per ottimizzare i processi di produzione.
Lo conferma Fabio Pettarin, presidente di Tecnest: «Negli ultimi anni si è passati dalla teoria alla pratica: abbiamo avuto modo di realizzare progetti 4.0 per aziende di diverse dimensioni e settori, dalla meccanica alla plastica, dall’automotive al mondo del fashion e della cosmesi. Le richieste che ci vengono poste dalle aziende oggi sono sempre più sfidanti perché i processi crescono in complessità e il mercato richiede massima efficienza e rapidità di consegna. In oltre 30 anni di attività sono cambiate le tecnologie e le richieste del mercato, ma il nostro focus è rimasto lo stesso: aiutare i nostri clienti ad aumentare la propria competitività sul mercato. Lo facciamo attraverso soluzioni software e tecnologiche, attraverso consulenza sui processi, una metodologia di progetto strutturata e attraverso un’attenzione particolare alla diffusione della conoscenza nell’ambito del supply chain management». È per questo che Tecnest ha lanciato la nuova soluzione FLEX for Industry 4.0: facendo propri i nuovi paradigmi dell’industria 4.0, con nuove applicazioni web, collaborative e smart crea interconnessioni all’interno della fabbrica per migliorare la gestione dei processi produttivi, dalla progettazione fino alla consegna e alla logistica e, quindi, aumentare la competitività delle aziende.
Nell'articolo di Veronica Peressotti su Automazione Oggi di maggio 2019, Tecnest presenta la sua soluzione software per la fabbrica 4.0.
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy