WORKSHOP - Tecnest ospite di Editrice Temi per parlare di "Visibilità e controllo: le sfide della fabbrica digitale"
Il prossimo 29 aprile 2021 dalle ore 14.30, Tecnest sarò ospite della redazione di Logistica & Management per un interessante Workshop dedicato ai sistemi avanzati per la logistica di produzione.
Inisieme al prof. Bettucci, professore della SDA Bocconi School of Management (moderatore), l'Ing Paolo Fontanot, Product Manager di Tecnest parlerà delle sfide della fabbrica digtale nel post-pandemia.
"Visibilità e controllo: le sfide della fabbrica digitale"
La pandemia ha messo in luce l’importanza di rendere visibili e monitorabili in modo puntuale i processi produttivi, non solo per avere la piena consapevolezza dell’andamento delle attività di fabbrica, ma soprattutto per essere in grado di rispondere tempestivamente agli eventi.
Per le aziende che avevano già adottato tali sistemi, affrontare la pandemia ha significato riuscire a fronteggiare la crisi con maggior controllo e sicurezza nonostante le risorse ridotte.
Dalla pianificazione della produzione, alla gestione degli approvvigionamenti alle attività di controllo e monitoraggio della produzione, le soluzioni di Tecnest per la fabbrica hanno supportato diverse aziende nel difficile periodo del Covid19.
Come?
-
Ottimizzando i flussi informativi grazie all’utilizzo di un unico strumento
-
Eliminando sprechi, tempi morti e fornendo scenari alternativi
-
Aiutando il manifatturiero a ricostruire le Supply-chain in maniera strutturata e rapida
-
Evidenziando i punti di criticità e creando, dove richiesto, viste e strumenti Ad Hoc in grado di supportare in maniera attiva la riorganizzazione del lavoro.
Un percorso, quello della completa digitalizzazione della produzione del manifatturiero, intrapreso da Tecnest oltre trent’anni fa e che oggi è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con le più moderne tecnologie sul mercato. Attraverso gli studi condotti internamente all’azienda in ambito R&D, oggi dà vita ad una nuova linea di prodotto capace di anticipare il mercato rendendo le fabbriche sempre più connesse, intelligenti e iperautomatizzate.
Vi aspettiamo!