Mes, Industry 4.0 ed un sequenziatore totalmente personalizzato per una gestione Lean & Paperless della commessa: il progetto in Sitland
Una produzione intelligente, veloce e precisa e con un occhio sempre puntato sulla qualità. Da questa idea è partito il percorso di trasformazione digitale intrapreso da Sitland S.p.A, azienda di Vicenza, specializzata nella produzione di sedute di design per il mondo dell'arredamento di alta gamma.
La necessità di base dell’azienda era quella di riuscire a mantenere altissimi standard qualitativi ottenendo un maggior controllo su tempi e commesse. Sitland nel 2019, si è rivolta a Tecnest per avviare il progetto di digitalizzazione dei suoi due stabilimenti produttivi.
Dall’implementazione di un sistema MES (Manufacturing Execution System) all’interconnessione delle macchine di taglio, compliant con la normativa Industria 4.0, alla gestione del processo di produzione su terminali web, il progetto ha abbracciato tout-court le attività dei diversi reparti con risultati importanti in termini di tempistiche produttive e puntualità di consegna.