Tra AI e machine learning insieme ai più importanti player mondiali: la nostra avventura al Festival dell'Intelligenza Artificiale di Cannes

  • 13-02-2023

"Illuminante.Userei questa parola per descrivere il contesto di innovazione e futuro nella quale siamo stati immersi nell’avventura al WAICF. Tra player di livello mondiale e start-up si è respirata un’aria di fortissimo cambiamento".

Così Fabrizio Taboga, Senior Consultant in Tecnest, ha scelto di descrivere la sua partecipazione al World Artificial Intelligence Festival di Cannes, tenutosi il 9-11 febbraio scorsi. A partecipare alla manifestazione anche Paolo Fontanot, Product Manager Tecnest.

Keyword della kermesse è stata "Intelligenza artificiale" e i suoi infiniti ambiti di applicazione.

"Ciò che è parso evidente - prosegue Taboga - è che non basta possedere la tecnologia per fare il balzo avanti, ma è soprattutto necessario applicare la giusta creatività – come elemento differenziante dell’uomo – per  poter sfruttare al massimo il potenziale dell’AI.

L’uomo è ancora al centro dell’innovazione tecnologica? Assolutamente sì”. Non stiamo attraversando un semplice “trend” del momento, ma una rivoluzione: l’innovazione è oggi più che mai “al servizio dell’uomo” e funge da amplificatore delle sue competenze".

Un'esperienza, quella del WAICF, che ha portato il vestito di Confindustria Udine, in una missione insieme alle altre aziende tecnologiche della regione, ad altissimo valore formativo e informativo.

Coesione, conoscenza e condivisione l'hanno poi fatta da padrone non solo sui temi dell'innovazione, ma anche su argomenti trasversali uniti dal fil-rouge dell'innovazione.

 

Ultime News

0901-2025
Dalle Predictive Advanced Analytics, agli assistenti AI per la fabbrica e per la pianificazione: ecco la nuova fabbrica digitale integrata

Dalla collaborazione uomo-macchina spinta, alle analitiche avanzate...

0901-2025
Tecnest a Torino per A&T - Automation & Testing 2025!

Siamo pronti ad inaugurare gli eventi di questo importante 2025: dal ...

0801-2025
Cosa ci aspetta nel 2025: il futuro della Supply Chain secondo Tecnest
Il 2025 si prospetta come un anno di trasformazioni straordinarie...

Archivio News >