Sabato 15 ottobre 2011 oltre 100 persone tra responsabili di azienda, consulenti e liberi professionisti hanno partecipato al seminario "Bilanciati in azienda e nella vita privata", promosso da Tecnest in collaborazione con i partner Animaimpresa, Solidarietà Trieste e Everywhere e con il patrocinio di Confindustria Udine.
Nella suggestiva cornice dell'Abbazia di Rosazzo, due relatori d'eccezione come Massimo Folador, Direttore dell’Unità di Studi sull’E.T.I.C.A. - LIUC di Castellanza, già protagonista dell'incontro “L’Organizzazione Perfetta — La regola di San Benedetto” sempre organizzato da Tecnest nel 2008 e Roberto Fridel, Coordinatore del gruppo “Il talento individuale” - LIUC e titolare della società di consulenza RFr Consult di Lugano, hanno fornito interessanti spunti di riflessione e strumenti metodologici sul tema dell'Equilibrio tra lavoro e vita privata.
Un tema quanto mai sentito ed attuale, come ha sottolineato Massimiliano Zamò, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confidustria Udine, che ha portato i saluti di Confindustria e ha posto l'accento sull'importanza delle relazioni interpersonali e della persona all'interno delle organizzazioni.
Massimo Folador, in particolare, si è soffermato sul concetto di Etica e Bene comune, sottolineando l'importanza delle persone in azienda, in termini di talento organizzativo e di motivazione personale, quale principale energia vitale e motore di un'organizzazione.
La parola è poi passata a Roberto Fridel che ha presentato l'innovativo strumento delle Balanced Scorecard for Work-Life (BSC4WL) e, attraverso esercitazioni pratiche, ha fornito ai presenti una metodologia strutturata per riflettere sulla propria vision personale e sull'importanza delle diverse dimensioni che influiscono sulla propria vita.
Il seminario si è concluso con due percorsi di visita e scoperta dell'Abbazia e della sua antica cantina, che hanno contribuito a rendere l'evento un'occasione per trascorrere un sabato mattina diverso dal solito, dedicato a una migliore comprensione e armonizzazione dei propri valori, all'insegna della cultura e della condivisione.
L'evento si colloca all'interno della più ampia iniziativa "Tecnest Square", che prevede un calendario strutturato di eventi culturali su diversi filoni, da tematiche di impronta più tecnica, focalizzate sui temi del Supply Chain Planning & Execution, ad aspetti di Strategia e Organizzazione, fino a quelli legati all'Etica e allo Sviluppo Personale.
La documentazione relativa all'evento è disponibile nell'area riservata del sito Tecnest.
Scarica il Comunicato stampa dell'evento
Foto dell'evento sulla nostra pagina facebook ufficiale www.facebook.com/tecnest
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy