Metodi, strumenti e soluzioni di Supply Chain Management e Logistica Integrata con ROI positivo per riprendere il volo e raggiungere un vantaggio competitivo sul mercato
“La mongolfiera è un aeromobile che, per ottenere la forza necessaria per sollevarsi da terra, utilizza aria calda, un gas più leggero dell'aria circostante”.
L’aria calda è il motore che permette a questo singolare mezzo di trasporto di alzarsi da terra, sollevando pesi e persone e superando la gravità per volare in alto e raggiungere le proprie mete.
Nell’attuale contesto competitivo le aziende manifatturiere sentono la necessità di riprendere il volo, come le mongolfiere, per raggiungere la propria meta e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.
Per fare questo, però, devono definire il budget degli investimenti per dotarsi dei migliori strumenti, mezzi e soluzioni che, come l’aria calda, permettano di alzarsi da terra e di acquisire rapidamente un vantaggio competitivo, garantendo un elevato ROI.
Tecnest presenta e vi invita all’evento “Scoprire l’aria calda”, volto a supportare le aziende manifatturiere nella definizione e ottimizzazione del proprio budget attraverso metodologie di valutazione preventiva degli investimenti, soluzioni informatiche di Supply Chain Management e Logistica Integrata con ROI positivo, strumenti di misurazione delle performance e strumenti di finanziamento agevolato.
L'evento toccherà tre Regioni ed altrettante 3 location di assoluto pregio:
Lombardia, mercoledì 28 ottobre 2009 - Cosmo Hotel Torri - Via Torri Bianche 4 - Vimercate (MI)
Emilia Romagna, giovedì 29 ottobre 2009- Rechigi Park Hotel - Via Emilia Est 1581 - Modena
Veneto, martedì 3 novembre 2009- Hotel Villa Michelangelo - Via Sacco 35 - Arcugnano (VI)
Il programma delle giornate sarà il seguente:
9.00 Accoglienza
9.30 LE AZIENDE MANIFATTURIERE E LA RIPRESA: ripensare strategie e processi produttivi per aumentare l’efficienza e rispondere alle esigenze del mercato, operando i corretti investimenti in vista della ripresa.
10.00 METODOLOGIE A SUPPORTO DELLA STESURA DEL BUDGET I.T.: calcolare il ritorno dell’investimento in sistemi di Supply Chain Management con la metodologia Innovalue sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano
10.45 Coffee break
11.00 CASE HISTORY: Ottimizzare i processi di Supply Chain Management attraverso soluzioni informatiche e organizzative - i casi Mangiarotti, Jacuzzi, Corti.
12.00 KPI OPERATIONS: Misurare le performance aziendali con sistemi evoluti di Business Intelligence
12.30 STRUMENTI FINANZIARI: Strumenti e agevolazioni finanziarie per gli investimenti in sistemi di Supply Chain Management e per la logistica integrata (a cura di R.Q.)
12.45 Buffet di fine lavori
Dalle 14.00 alle 17.00 saremo disponibili per incontri di approfondimento one-to-one sugli strumenti e soluzioni illustrati.
La partecipazione ai seminari è gratuita.
Per informazioni tecnest@tecnest.it
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy