Kong S.p.A., azienda leader nella produzione di dispositivi di protezione individuale (DPI) e attrezzature per la sicurezza (come caschi, imbraghi e moschettoni e altri strumenti essenziali per le attività verticali e di soccorso) utilizzati in settori quali alpinismo, soccorso, lavori in quota e nautica, ha scelto la suite FLEX di Tecnest per una digitalizzazione completa dei propri processi produttivi.
Fondata nel 1830 da Giuseppe Bonaiti, l'azienda con sede a Monte Marenzo (LC), conta oggi più di 100 dipendenti e quasi 20 milioni di euro di fatturato. È riconosciuta a livello globale per l'affidabilità e l'innovazione dei suoi dispositivi, frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo. Kong, si presenta sul mercato con logica produttiva mista: MTS (Make to Stock – a magazzino), MTO (Make to Order – A commessa) e ETO (Engineering to Order).
L'intero ciclo produttivo, dalla progettazione al confezionamento, si svolge all'interno dello stabilimento italiano, dove ogni DPI viene testato singolarmente per assicurare i più elevati standard di qualità e sicurezza.
Proprio per garantire il mantenimento di tali standard e per accrescere la propria competitività, Kong ha scelto di digitalizzare l’intero stabilimento partendo dalla pianificazione della produzione tramite FLEX-APS, arrivando in fabbrica tramite FLEX-MES fino all’interconnessione delle macchine produttive in logica 4.0 attraverso la tecnologia IIOT.
Gli obiettivi del progetto, in completa integrazione con l'ERP aziendale, saranno:
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy