Totale integrazione, visibilità e controllo sulle attività di fabbrica: AM Precision sceglie FLEX APS e MES

  • 09-02-2022

AM Precision Sas, azienda innovativa di Mariano del Friuli specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, conto terzi, ha scelto la soluzione APS e MES del software FLEX di Tecnest per ottimizzare la propria produzione.

 
La necessità di base dell’azienda, che lavora con logica produttiva MTO (Make to Order), era quella di riuscire ad avere maggior visibilità e controllo sulle proprie attività produttive.
 
Grazie al modulo FLEX, dedicato alla pianificazione ed alla sequenziazione delle attività, interamente integrato con l’ERP aziendale, l’azienda sarà in grado di organizzare la produzione garantendo date di consegna certe ed un’esecuzione ottimale delle commesse, digitalizzando anche la documentazione cartacea.
 
Con l’implementazione della parte MES (Manufacturing Execution System), dedicata alla gestione della produzione, AM Precision potrà poi gestire e monitorare la fabbrica avendo sempre piena visibilità sullo stato di avanzamento delle lavorazioni.
 
La visibilità complessiva, legata alla possibilità di pianificare, sequenziare le attività e gestire i dati di produzione, permetterà all’azienda un maggior controllo su costi di produzione, di manodopera e sulle tempistiche di lavorazione.
 

Ultime News

1703-2025
La nostra nuova Company Dossier ti porta nel cuore dell'ecosistema Flex Digital Factory!

Disponibile per il download la nostra Company Dossier dedicata alla...

1702-2025
Racconti da A&T 2025: il primo incontro con Torino!
Quest'anno, l'abbiamo già detto, le cose da fare e da dire...
1702-2025
Racconti da MECSPE 2025: tecnologia, incontri e innovazione!

 

Il sipario si chiude su MECSPE 2025, una delle fiere...


Archivio News >