Date di consegna puntuali e scenari simulativi per la digitalizzazione del mondo "legno-arredo": Mobilclan S.p.a. sceglie Flex APS e MES
Mobilclan S.p.a, azienda veneta specializzata nella produzione di ante e componenti in legno, massicci, impiallacciati per cucina, soggiorno, camera da letto e bagno, ha scelto Flex APS e MES per l’implementazione dei propri processi produttivi in ottica Industry 4.0.
All’interno degli stabilimenti produttivi di Calderano di Gaiarine (TV) e Valvasone (Pn), l’azienda, con logiche produttive MTS e MTO e una nuova linea dedicata che lavora con logica Just in Time, è in grado di garantire la produzione di diverse migliaia di pezzi al giorno offrendo una vasta gamma di modelli.
Proprio in voce della qualità che da sempre Mobilclan garantisce ai propri clienti, il software si prefigge di intervenire nella riorganizzazione della programmazione per assicurare anche una maggior visibilità sui processi produttivi.
Tra gli obiettivi più importanti del progetto troviamo:
-
La possibilità di garantire date di consegna puntuali grazie ad un’ottimale programmazione delle attività di centri di lavoro e manodopera e al calcolo esatto di fabbisogni in termini di materiali
-
La possibilità di reagire in maniera tempestiva ad eventuali distorsioni del piano grazie a scenari simulativi.
-
Il miglioramento della consuntivazione dei dati di produzione grazie ad analisi tempi e materiali in real-time