Pelliconi & C. S.p.A e Tecnest insieme per digitalizzare la produzione: l’azienda leader mondiale nella produzione di tappi ha scelto FLEX-APS
Pelliconi & C.S.p.A. leader mondiale nella produzione di tappi per il settore
food&beverage, ha scelto Tecnest per implementare un importante progetto dedicato alla
pianificazione della produzione. La storica azienda emiliana, da sempre attenta all’innovazione, produce
oggi 32 miliardi di tappi l’anno per i più importanti label del settore con un fatturato di 190 milioni di euro (2021).
Pelliconi & C. S.p.A., con logica produttiva MTO (Make to Order), in un’ottica di incremento delle performance, del livello di servizio al cliente finale e di potenziamento della programmazione operativa, ha scelto la soluzione FLEX-APS, nativamente integrata con SAP® .
La soluzione di casa Tecnest infatti lavorerà in perfetta sinergia con l'ERP SAP® già in possesso dell’azienda, che dispone qui, anche di funzionalità per il calcolo dei fabbisogni dei materiali (MRP). L’integrazione con FLEX permetterà una comunicazione precisa e puntuale e l’interscambio di dati tra le due piattaforme assicurando un’efficiente reporting collaborativo grazie ad un sistema di reportistica e information dispatching integrato.
L’azienda potrà quindi organizzare la produzione verificando rapidamente la sostenibilità delle date di consegna richieste dai clienti, programmando, in maniera esatta, centri di lavoro e manodopera e assicurando quindi il rispetto di tali date.
Grazie alla creazione di scenari simulativi, potrà inoltre ipotizzare e valutare velocemente diversi piani di produzione reagendo in maniera istantanea a eventuali distorsioni ed imprevisti incrementando la competitività di mercato che da sempre la contraddistingue.