Il 16 maggio 2019 alle ore 12.10, all'interno del programma del convegno Fabbrica Futuro a Bentivoglio (BO), presenteremo il case history "Pianificare la produzione in una global supply chain: il caso Trelleborg Wheel Systems", dedicato al progetto realizzato in Trelleborg Wheel Systems, società leader mondiale nella fornitura di pneumatici e ruote complete per macchine agricole e forestali, carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione di materiali, veicoli da costruzione, motocicli, biciclette e altri segmenti speciali.
Paolo Fontanot, Product Manager di Tecnest e Filippo Setteceli, Vice President Supply Chain & Quality di Trelleborg Wheel Systems, presenteranno obiettivi e risultati del progetto di Advanced Planning & Scheduling realizzato da Tecnest per pianificare la produzione dei diversi stabilimenti dell'azienda a livello globale.
Trelleborg Wheel Systems, divisione del Gruppo Trelleborg, ha infatti 15 stabilimenti e più di 50 centri distributivi nel mondo, l'azienda negli ultimi anni è cresciuta anche grazie all'acquisizione di diverse società nel mondo. Per questo motivo aveva l'esigenza di tenere sotto controllo e ottimizzare i processi produttivi a livello globale per mantenere un elevato livello di efficienza e di servizio al cliente finale.
Il progetto di Advanced Planning & Scheduling affidato a Tecnest ha permesso di allineare i tre layer organizzativi dell'azienda, Supply Chain, Commercial Offices e Manufacturing e di gestire realtà produttive e organizzative molto diverse.
Attraverso un simulatore dei processi di fabbrica dei diversi siti produttivi a livello globale, il software FLEX APS permette alla pianificazione centrale di Trelleborg Wheel Systems di valutare in ottica preventiva il programma di produzione di ciascun sito in funzione degli obiettivi di vendita, calcolandone la fattibilità e ottimizzando l'impegno di risorse, le sequenze e cadenze produttive. In questo modo la produzione viene gestita sulla base di obiettivi già ottimizzati e fattibili, migliorando il livello di servizio al cliente e l'efficienza dei processi.
Durante la giornata, saremo anche presenti con un desk informativo per incontrare i partecipanti e fornire maggiori informazioni sulle soluzioni di Tecnest per la gestione della produzione.
Quando:
Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 12.10 - Presentazione del Case history di Tecnest: "Pianificare la produzione in una global supply chain: il caso Trelleborg Wheel Systems"
L'evento Fabbrica Futuro inizierà alle 9.00 e terminerà alle 16.30.
Durante la giornata, attraverso il contributo di accademici, manager di azienda, imprenditori, associazioni datoriali e sindacali, consulenti, verrà fornita una chiave di lettura degli scenari socio-economici in cui l’azienda manifatturiera italiana si trova a competere e presentati gli strumenti per affrontare i cambiamenti legati alla trasformazione digitale e alla fabbrica 4.0.
Per informazioni e iscrizioni si veda il sito dell'evento
Dove:
ZANHOTEL & MEETING CENTERGROSS, Via Saliceto 8, Bentivoglio, Bologna, Emilia-Romagna
Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni: sito di ESTE edizioni
Slide e Video della presentazione:
Le slide di presentazione del caso Trelleborg Wheel Systems a Fabbrica Futuro Bologna 2019 sono disponibili e scaricabili dalla nostra area download.
È disponibile anche il video della presentazione, puoi vederlo completo qui
Qui sotto la preview:
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy