Renato Corti è un’azienda che progetta e produce borse alta moda in pelle per le più prestigiose griffe al mondo.
Il contesto operativo dell’azienda è caratterizzato da prodotti dal breve ciclo di vita, dovendo questi seguire il continuo susseguirsi delle collezioni, e da una modalità produttiva Purchase To Order che, pur richiedendo flessibilità di approvvigionamento e fabbricazione, si scontra con la rigidità di fornitura dei materiali principali, dovuta a specifici trattamenti e lavorazioni che non consentono di trovarli a stock.
Per garantire l’affidabilità delle consegne al cliente, quindi, Renato Corti si è affidata a Tecnest al fine di implementare un complesso e innovativo progetto di pianificazione della produzione mediante le logiche “Reverse”, che si basano sul calcolo della producibilità proprio a partire dalla disponibilità dei materiali principali.
L’ing. Massimiliano Oleotto, Responsabile Organizzazione & Processi di Renato Corti e l’ing. Mario Chientaroli, Amministratore e Responsabile Ricerca & Sviluppo di Tecnest, presentano la soluzione “Reverse MRP” implementata da Tecnest in Renato Corti, che ha permesso di migliorare notevolmente il livello di servizio al cliente.
Dove: Global Logistics & Manufacturing Summit - Hotel Parchi del Garda , Lazise (VR)
Quando: 13 novembre 2014 ore 10.30
Relatori:
Massimiliano Oleotto | Laureato in ingegneria gestionale all’Università di Udine con il massimo dei voti, per quindici anni si è occupato a vario titolo di implementazione di sistemi informativi ERP e SCM nelle PMI – ma vanta anche esperienze nella consulenza e nel manufacturing. Oggi è responsabile dell’organizzazione e dei processi aziendali alla Renato Corti, azienda di Milano che progetta e produce borse alta moda per le più prestigiose griffe. Socio AILOG e certificato ELA (European Logistics Association), collabora con le più importanti riviste italiane di logistica. Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro di management dal titolo “L’implementazione degli ERP e dei suoi fratelli nelle PMI: come evitare le catastrofi in azienda”.
Mario Chientaroli | E’ uno dei soci fondatori di Tecnest, azienda specializzata da 27 anni in soluzioni software e organizzative per la pianificazione e gestione dei processi di produzione e della supply chain. Amministratore e Direttore R&S di Tecnest, oltre a occuparsi dell’evoluzione tecnologica e funzionale della suite software proprietaria J-Flex, ha gestito numerosi progetti di implementazione della stessa suite presso aziende manifatturiere di diversi settori aziendali.
L'ingresso è gratuito previa registrazione sul sito dell'evento http://glmsummit.it/ - Per maggiori informazioni e registrazioni si veda il link
LA PRESENTAZIONE DEL CASE HISTORY E' DISPONIBILE NELL'AREA DOWNLOAD DEL NOSTRO SITO.
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy