Studenti in visita alla scoperta del Supply Chain Management

  • 19-12-2014

Una quarantina circa di studenti dell'ITC Zanon di Udine, questa mattina hanno visitato la sede di Tecnest e incontrato manager e collaboratori dell'azienda, alla scoperta di una realtà in cui l'informatica è al servizio di aziende manifatturiere di diversi settori ed è uno strumento per ottimizzare i processi di produzione con l'obiettivo di migliorare la competitività delle aziende sul mercato.

Gli studenti di quarta e quinta della sezione a indirizzo Economia e Informatica dell'istituto udinese hanno infatti avuto modo di conoscere Tecnest e il mondo del Supply Chain Management e capire, anche attraverso esempi e casi pratici di progetti svolti da Tecnest, cosa significa implementare una soluzione informatica e organizzativa per la gestione dei processi di pianificazione e controllo della produzione.

L'incontro si è svolto nell'ambito del progetto europeo Go&Learn, promosso dalla regione Friuli Venezia Giulia con l'obiettivo di permettere a scuole e enti di formazione di entrare in diretto contatto con le realtà economiche del territorio, individuare le competenze richieste dalle aziende e trasferirle nei programmi didattici e di orientamento al lavoro destinati ai propri allievi.

Tra gli obiettivi del progetto, infatti, vi è anche quello di "utilizzare l'esperienza Seminario in azienda per migliorare didattica e orientamento degli allievi, valorizzando le competenze tecnico-professionali e trasversali richieste dalle aziende e supportando il successivo inserimento lavorativo degli allievi".

Per Tecnest, da sempre attenta alla diffusione della cultura sui temi del Supply Chain Management, si è trattato di un'interessante opportunità di incontro con le scuole e gli studenti per favorire la diffusione del know-how relativamente al proprio ambito di competenza.

   Veronica Peressotti responsabile marketing visita studenti Zanon in Tecnest  

Ultime News

1703-2025
La nostra nuova Company Dossier ti porta nel cuore dell'ecosistema Flex Digital Factory!

Disponibile per il download la nostra Company Dossier dedicata alla...

1702-2025
Racconti da A&T 2025: il primo incontro con Torino!
Quest'anno, l'abbiamo già detto, le cose da fare e da dire...
1702-2025
Racconti da MECSPE 2025: tecnologia, incontri e innovazione!

 

Il sipario si chiude su MECSPE 2025, una delle fiere...


Archivio News >