Immagine Settore: 
Visibilità: 
Clienti + Referenze
English
Italian

Pelliconi & C. S.p.A e Tecnest insieme per digitalizzare la produzione: l’azienda leader mondiale nella produzione di tappi ha scelto FLEX-APS

  • 20-12-2021
Pelliconi & C.S.p.A. leader mondiale nella produzione di tappi per il settore food&beverage, ha scelto Tecnest per implementare un importante progetto dedicato alla pianificazione della produzione. La storica azienda emiliana, da sempre attenta all’innovazione, produce oggi 32 miliardi di tappi l’anno per i più importanti label del settore con un fatturato di 190 milioni di euro (2021).
 
Pelliconi & C. S.p.A., con logica produttiva MTO (Make to Order), in un’ottica di incremento delle performance, del livello di servizio al cliente finale e di potenziamento della programmazione operativa, ha scelto la soluzione FLEX-APS, nativamente integrata con SAP® .
 
La soluzione di casa Tecnest infatti lavorerà in perfetta sinergia con l'ERP SAP® già in possesso dell’azienda, che dispone qui, anche di funzionalità per il calcolo dei fabbisogni dei materiali (MRP). L’integrazione con FLEX permetterà una comunicazione precisa e puntuale e l’interscambio di dati tra le due piattaforme assicurando un’efficiente reporting collaborativo grazie ad un sistema di reportistica e information dispatching integrato.
 
L’azienda potrà quindi organizzare la produzione verificando rapidamente la sostenibilità delle date di consegna richieste dai clienti, programmando, in maniera esatta, centri di lavoro e manodopera e assicurando quindi il rispetto di tali date.
 
Grazie alla creazione di scenari simulativi, potrà inoltre ipotizzare e valutare velocemente diversi piani di produzione reagendo in maniera istantanea a eventuali distorsioni ed imprevisti incrementando la competitività di mercato che da sempre la contraddistingue.
 

Schedulare ed ottimizzare nel rispetto dei vincoli per garantire la consegna al cliente finale: SDR PACK sceglie FLEX APS

  • 14-04-2021

SDR PACK S.p.a. è una realtà veneta, con sede a Vicenza, specializzata nella produzione e lavorazione di films plastici per imballaggi dedicati a diverse tipologie di mercato, ma prevalentemente utilizzati in ambito food. I principali clienti sono, infatti grandi marchi che operano nella produzione di pasta, farine, surgelati ecc.

SDR PACK, con logica produttiva MTO, ha scelto la soluzione APS della suite FLEX al fine di migliorare i processi di “supply chain planning” per aumentare la competitività e la precisione delle date di consegna.

Il progetto

L’azienda ha avviato una serie di interventi organizzativi che prevedono l’introduzione di nuovi strumenti in grado di migliorare la gestione dei processi di pianificazione e ottimizzazione della produzione, in modalità grafica, simulativa, interattiva ed integrata con l’ERP aziendale.

Obiettivo principale del progetto è quello di riuscire a creare, grazie allo schedulatore offerto dalla suite FLEX, delle sequenze macchina che minimizzino quanto più possibile i tempi di allestimento impianto e quindi i fermi macchina, nel rispetto delle date di consegna richieste dal cliente, gestendo in maniera ottimale gli appuntamenti tra le diverse operazioni di estrusione, stampaggio e accoppiamento.

Il tutto grazie all’utilizzo di sistemi informatizzati che possano migliorare il servizio al cliente, con consegne puntuali e precise, permettendo la scelta di materiali e piani alternativi (con scenari simulativi) per supportare la presa di decisione e, in generale, aumentare la reattività dell’azienda ad ogni “distorsione del piano”.

 

English
Settore Industriale: 
Italian
Settore Industriale: 

Dall'economia circolare ai mercati internazionali, Lepleco punta alla crescita con FLEX-MES

  • 27-07-2020

Lepleco srl è un’azienda friulana, in espansione, specializzata nella produzione di soluzioni estetiche di pavimenti modulari in diversi colori e dimensioni.

Il lavoro di Lepleco è fortemente improntato alla sostenibilità ambientale: i prodotti sono infatti realizzati con plastica interamente riciclata seguendo i paradigmi dell’economia circolare.

Il progetto

L’azienda, spinta da un forte desiderio di crescita e dall'investimento in una nuova linea produttiva, per il proprio stabilimento di San Vito di Fagagna ha dunque scelto FLEX-MES di Tecnest.

L’obiettivo è poter accompagnare a tali investimenti industriali, la digitalizzazione dello stabilimento produttivo in ottica Industry 4.0, introducendo nuovi sistemi di qualità, tracciabilità, pianificazione e controllo della produzione.

La lungimiranza che caratterizza l’attività e la digitalizzazione delle attività produttive, permetteranno all'azienda di affrontare le sfide di nuovi mercati, già all'orizzonte, a livello internazionale.

English
Settore Industriale: 
Italian
Settore Industriale: 

The collaboration between Trelleborg and Tecnest continues!

  • 13-03-2020

The collaboration between Trelleborg and Tecnest continues!

After the successful partnership with Trelleborg Wheel System, the digitalization project of the rubber giant now also includes Trelleborg Bohemia with the Czech factory in Hradec Králové. The project involves the installation of JFlex-APS to support the production planning function.

The APS system will be integrated into the factory with the existing ERP allowing the company to project accurate predictive production scenarios capable of guaranteeing a better organization of work and resources.

Trelleborg Bohemia is a division of the Trelleborg group, a leading manufacturer of coating and protection polymers in specific areas of application, present on a global scale in over 40 countries.

Latest News

0709-2023
La nuova soluzione di Business Intelligence della suite FLEX presentata al nostro team!

La scorsa settimana il nostro Team di ingegneri si è riunito per...

3005-2023
Su La Repubblica - Roma un piccolo assaggio di Tecnest!

Alla pagina 5 dell'edizione del 25/05 de La Repubblica - Roma è...

1401-2021
Supply Chain più snella e resiliente grazie a catene corte e dati di produzione: l'intervista di Sistemi&Impresa a Paolo Fontanot

Puntare su catene di fornitura lunghe ed efficienti non conviene...


News Archive >