I ruoli professionali coinvolti nell’utilizzo della Business Intelligence sono molteplici.
L'Amministratore delegato rappresenta il ruolo esecutivo più alto ricoperto all’interno di una società. La sua principale responsabilità consiste nel prendere le maggiori decisioni cruciali e complesse all’interno dell’azienda.
La soluzione FLEX-BI si inserisce, a questo livello, come strumento strategico-manageriale per migliorare l’andamento aziendale e le decisioni a lungo termine.
Il COO è un dirigente che coordina le attività operative e progettuali aziendali per migliorarne l’efficacia.
FLEX-BI si inserisce, a questo livello, per fornire visibilità sull’intera area produttiva al fine di migliorare l’organizzazione a tutti i livelli.
Il Chief Financial Officer è il responsabile della gestione delle attività finanziarie di un'azienda con ruolo di supervisione e gestione strategica di tutti gli asset economici dell’azienda.
La soluzione FLEX-BI sostiene il ruolo come strumento di controllo economico e finanziario al fine di monitorare ed intervenire sull’andamento economica dell’azienda.
Il Direttore della produzione è il responsabile della pianificazione, del controllo e del coordinamento dell’attività produttiva, che ha il ruolo collaterale di ottimizzare le risorse umane, finanziarie e tecnologiche. Guida azioni strategiche, organizzative e gestionali nell’ambito della produzione e della logistica, fungendo da collegamento tra i reparti.
FLEX-BI è uno strumento a sostegno di queste attività, per la validazione e la conferma della pianificazione e della produzione.
È colui che si occupa più specificatamente degli aspetti di logistica di magazzino.
La soluzione FLEX-BI si inserisce a questo livello come strumento di controllo delle giacenze, sia in termini di quantità che di valorizzazione.
Il Responsabile delle Vendite dell'azienda è la figura che si occupa di definire il piano commerciale dell'azienda, individuando gli obiettivi di vendita e le strategie per raggiungerli, definendo il target di riferimento e il budget a disposizione.
La soluzione FLEX-BI è uno strumento utile alla gestione e al controllo dei margini.
Il responsabile degli acquisti gestisce l’approvvigionamento di merci per la produzione aziendale, definendo caratteristiche e quantità specifiche. FLEX-BI si inserisce, a questo livello, come strumento per il controllo dei costi e l’ottimizzazione della gestione dei fornitori.
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy