Il gusto di una produzione “pronta in tavola” al momento giusto: Il Pastaio S.r.l. sceglie la soluzione FLEX-APS di Tecnest
Il Pastaio S.r.l., azienda dinamica ed innovativa di Brescia specializzata, dal 1983, nella produzione di
gnocchi a marchio Patarò e private label per conto delle principali aziende della grande distribuzione, ha scelto la soluzione
FLEX-APS per incrementare la competitività ed il livello di servizio al cliente finale, ottimizzando la gestione dei propri processi produttivi nei suoi stabilimenti di Torbole Casaglia e Berlingo.
In particolare, l'azienda, con logica produttiva MTO (Make to Order) e MTS (Make to Stock), grazie all’implementazione del software FLEX, sarà in grado di eseguire la programmazione operativa della produzione reagendo istantaneamente alle distorsioni del piano e riuscendo a garantire date di consegna puntuali ed affidabili.
Allo stesso tempo sarà possibile ottimizzare le sequenze e i cambi di produzione aumentando la saturazione delle risorse produttive.
L’elaborazione di piani alternativi e degli scenari simulativi sosterrà il management aziendale nel proprio percorso di decision making assicurando, grazie al modulo MRP, anche l’efficienza dei processi di approvvigionamento in un quadro complessivo di evoluzione e crescita aziendale.
L’eccellenza italiana del caffè guarda al futuro: Kimbo S.p.a. sceglie Tecnest per digitalizzare la produzione
Kimbo S.p.a, leader internazionale nella produzione di caffè, ha scelto la soluzione Flex APS e MES per l’ottimizzazione dei propri processi produttivi.
L’azienda, da sempre attenta all’innovazione tecnologica come asset strategico di sviluppo, implementerà all’interno del proprio stabilimento di Melito di Napoli i processi di gestione, pianificazione e schedulazione della produzione in un’ottica di costante crescita delle performance.
In particolare il progetto si prefigge di migliorare il servizio al cliente, standardizzando la metodologia operativa e supportando, grazie ai dati raccolti, la presa di decisione da parte del Management con scenari simulativi in grado di prevedere e gestire eventuali distorsioni al piano di produzione.
Il progetto coerente con le nuove strategie promosse in ottica Industry 4.0, andrà contestualmente a migliorare anche i processi di consuntivazione dei dati di produzione, tracciabilità, qualità e manutenzione.
https://www.silvateam.it/
https://www.silvateam.it/