Immagine Settore: 
Visibilità: 
Clienti + Referenze
English
Italian

Quando la digitalizzazione della produzione è “alla moda” – Beste S.p.A sceglie la suite Flex APS e MES

  • 29-03-2023
Beste S.p.A. azienda tessile di Prato – operante a 360 gradi nel mondo tessile (con disegno, progettazione e lavorazione dei capi) per i più importanti nomi del mondo della moda - ha scelto la soluzione APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) della suite Flex di Tecnest per il proprio stabilimento produttivo di Colle Cantagallo, con l’obiettivo di organizzare in maniera esatta la pianificazione delle proprie attività, gestendo allo stesso tempo le complessità tipiche processo produttivo tessile.
 
Grazie all'implementazione del modulo APS, sarà possibile per l'azienda raggiungere i seguenti obiettivi:
  • Un incremento del livello di servizio in termini di affidabilità delle consegne nelle date promesse al cliente
  • Organizzazione della produzione tramite regole unificate, consultabili e condivise tra tutte le figure dell’organizzazione
  • Ottimizzazione di sequenze e cambi tipo produzione nel rispetto dei vincoli stabiliti
  • L’elaborazione di piani alternativi ad ogni “distorsione del piano”
Allo stesso tempo l’azienda, grazie all’implementazione del MES, sarà in grado di gestire anche la parte di avanzamento produttivo, direttamente da bordo macchina tramite la Smart Factory Console di Flex, in completa integrazione con gli altri software già presenti in fabbrica. Ciò permetterà di migliorare il processo di consuntivazione dei dati di produzione grazie ad una rendicontazione in tempo reale di attività, tempi e materiali impiegati.
 
 
English
Italian

Incrementare competitività e ROI grazie ad un controllo puntuale sulla produzione: il progetto MES di Orciani S.p.A. con Tecnest

  • 01-08-2022

Orciani S.p.A azienda tessile delle Marche, impegnata nella produzione di cinture, borse e accessori d’alta gamma realizzati in pelle dal 1979, ha scelto Tecnest come proprio partner per un interessante progetto di gestione della produzione.

Caratterizzata da grande attenzione e capacità nella ricerca e nello studio dei materiali, oltre che nella sperimentazione di lavorazioni inedite, l’azienda cura ogni dettaglio per garantire ai propri clienti alta qualità e servizio di eccellenza.

Proprio per mantenere alto lo standard qualitativo come elemento distintivo della propria produzione, Orciani del Fano ha scelto la suite Flex-MES per assicurare un perfetto controllo sulle attività produttive ed essere in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti nell’area produttiva.

Una rendicontazione in tempo reale dei tempi e dei materiali impiegati permetterà inoltre al management di migliorare il processo di consuntivazione dei dati e ad accrescere la precisione degli indicatori prestazionali grazie ad un sistema di reporting aziendale dedicate a efficienze operative, lead time di evasione ed utilizzo risorse.

English
Italian

Incrementare efficienza e visibilità sulla produzione grazie al MES: il progetto di Tessilor SRL con Tecnest

  • 22-07-2022

Tessilor SRL, azienda di Sedegliano di Udine specializzata nella tintura di filati in matasse, ha scelto la soluzione FLEX-MES per incrementare il controllo sulle proprie attività produttive.

Tessilor SRL, grazie al MES (Manufacturing Execution System) potrà applicare un più veloce e preciso controllo sulla marginalità della produzione favorito dalla consuntivazione dei dati di produzione e dal monitoraggio in tempo reale di risorse e dei KPI elaborati eseguito con modalità avanzate e grafiche.

Sarà inoltre possibile avere sempre informazioni aggiornate dai diversi reparti (disegni, foto, procedure, video, etc.) ed allineare in real-time le informazioni di avanzamento degli ordini e delle commesse.

Obiettivo finale del progetto è quello di avere massima visibilità sulle attività produttive ed attivare un virtuoso ciclo di aumento della produttività globale.

 
English
Settore Industriale: 

Latest News

0709-2023
La nuova soluzione di Business Intelligence della suite FLEX presentata al nostro team!

La scorsa settimana il nostro Team di ingegneri si è riunito per...

3005-2023
Su La Repubblica - Roma un piccolo assaggio di Tecnest!

Alla pagina 5 dell'edizione del 25/05 de La Repubblica - Roma è...

1401-2021
Supply Chain più snella e resiliente grazie a catene corte e dati di produzione: l'intervista di Sistemi&Impresa a Paolo Fontanot

Puntare su catene di fornitura lunghe ed efficienti non conviene...


News Archive >