GR Elettronica s.r.l. azienda di Osimo (Ancona) impegnata nella produzione di schede elettroniche per vari settori di mercato ha scelto l’intera suite FLEX APS, MES e IIOT per il proprio stabilimento produttivo.
Fanton S.p.A. è un’azienda con sede a Conselve (PD) esperta nella fabbricazione di apparecchiature per la distribuzione e il controllo dell'elettricità, ha scelto FLEX-MES con interconnessione in logica 4.0, per incrementare la propria efficienza produttiva.
L’azienda con oltre 60 dipendenti e 17 milioni di euro di fatturato aveva l’esigenza di un maggior controllo e visibilità sull’avanzamento della produzione.
La soluzione MES della suite FLEX risponderà a tale esigenza andando a gestire l’avanzamento delle commesse in real-time assicurando sempre alti standard qualitativi grazia ad un attento monitoraggio della qualità di processo ed interfacciandosi direttamente con il gestionale aziendale (SAP©).
Un paradigma di gestione della Fabbrica 4.0 può riorganizzare positivamente l’intero sistema aziendale, innescando processi di innovazione culturale capaci di coinvolgere l’intera organizzazione, anche se la produzione si trova a sottostare a contingenze estremamente particolari dettate dalla forte instabilità dei mercati?
La risposta è "sì" ed è quanto relizzatosi in EAS Elettronica, interessante realtà del settore EMS, di Schio con l'introduzione del software FLEX-APS.
Ne parliamo su Logistica Efficiente!
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy